L’Imoco Volley Conegliano continua a vincere e supera anche la Zanetti Bergamo in tre set (14-25, 19-25, 17-25). Il turno infrasettimanale valido per la decima giornata della Serie A1 Femminile 2020/2021 si è aperto mercoledì 4 novembre proprio con la sfida che ha visto lo storico club bergamasco ospitare le Pantere. Dopo aver dominato il primo set, la formazione di Santarelli ha commesso molti errori, consentendo a Bergamo di passare in vantaggio nella seconda frazione di gioco (8-5). La parità è arrivata a metà set (13-13) grazie al turno in battuta di Egonu, con le venete che poi non hanno avuto problemi a chiudere il set 19-25.
RIVIVI IL LIVE DI BERGAMO-CONEGLIANO
Bergamo non si è lasciata abbattere e nel terzo set ha provato nuovamente a partire forte (3-0) e a battagliare punto a punto con le avversarie (9-10). Poi però le Campionesse del Mondo hanno fatto valere la loro superiorità, diminuendo il numero di errori e andando a vincere anche il terzo set (17-25). Conegliano conquista così la nona vittoria in altrettanti match disputati in stagione e resta in vetta alla classifica di campionato a punteggio pieno.
Casalmaggiore ha ottenuto un’importante vittoria casalinga contro Brescia per 3-2 (25-21, 22-25, 20-25, 25-15, 15-9). Partita dall’andamento decisamente altalenante, con le padrone di casa che si sono imposte nel primo set, salvo poi concedere i due successivi alle lombarde. Nella quarta frazione è poi arrivata la decisa reazione di Casalmaggiore, che poi ha ultimato la rimonta vincente al tie-break. Casalmaggiore raggiunge dunque in classifica Cuneo, che però vanta meno sconfitte, mentre Brescia grazie al punto guadagnato raggiunge quota 5 punti, superando Bergamo.
Nulla da fare invece per Trento-Monza, match posticipato a poche ore dal via per un sospetto caso Covid-19 nella formazione di casa. Rinvio che si aggiunge a quelli già noti di Busto Arsizio-Chieri e Perugia-Novara. L’appuntamento è ora per la sfida tra Scandicci, seconda in campionato, e Cuneo, posticipo della decima giornata che andrà in scena giovedì 5 novembre e che potrete seguire anche tramite la diretta testuale di Sportface.it.