Il Livorno e la Juventus Under 23 non si fanno del male e si spartiscono la posta in palio con un pareggio per 1-1 nel match valevole per la quarta giornata del girone A di Serie C 2020/2021. Accade tutto nell’arco di otto minuti: all’iniziale vantaggio di Braken risponde Petrelli.
Buona partenza della formazione bianconera che si rende subito pericolosa con la coppia d’attacco Tongya-Marques, innescata da un ispiratissimo Fagioli, bravo anche in fase di ripiegamento. I labronici, dopo una timida fase iniziale, provano a costruire delle buone manovre offensive, andando vicini alla rete del vantaggio con Braken e Haoudi, ma tornano negli spogliatoi con un nulla di fatto.
Nella ripresa è ancora la Juventus Under 23 a rendersi maggiormente pericolosa, ma il Livorno cresce con il passare dei minuti e mette sempre più sotto pressione la difesa bianconera. Al 72′ arriva la svolta della partita con il gol del vantaggio amaranto realizzato da Braken, che è bravo a sfruttare una disattenzione di Delli Carri sul cross di Gemignani per poi fulminare Nicchi con una potente conclusione. La reazione dei ragazzi di Lamberto Zauli è immediata e, dopo una serie di buone iniziative, raggiungono il pari grazie al neo-entrato Petrelli che, su assist di Rafia, devia la palla in rete con il petto.