Europa League

Rijeka-Napoli, Gattuso: “Non dobbiamo dimostrare nulla. Maradona? Lo aspettiamo al centro sportivo”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Fraioli

Nel tardo pomeriggio di domani il Napoli sarà impegnato nella trasferta di Fiume contro il Rijeka, nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021. Il tecnico degli azzurri Gennaro Gattuso, durante la classica conferenza stampa di vigilia, ha voluto dedicare un pensiero a Diego Armando Maradona prima di presentare la gara contro i croati: “Aspettiamo Diego al nostro centro sportivo. Vogliamo abbracciarlo presto. La partita di domani è insidiosa. Giochiamo contro una squadra che sa difendere bene e che ci concederà poco spazio. Dobbiamo giocare il nostro calcio”.

“Non dobbiamo capire che Napoli siamo. – ha proseguito l’allenatore calabrese –Tre anni fa qui ci ho perso, ma loro sono cambiati molto. Si difendono bene. Non sono d’accordo con quello che state dicendo ultimamente. Con l’Az abbiamo perso ma abbiamo comandato la gara. Col Sassuolo non so che gara abbia visto, abbiamo creato sette palle gol e concesso niente al Sassuolo. Non dobbiamo dimostrare nulla, giocare il nostro calcio magari con qualche situazione diversa. Siamo sulla giusta strada. Vediamo, credo che siamo sulla stessa direzione di quello visto in Spagna”.

Gattuso ha poi spiegato la scelta di effettuare la rifinitura a Napoli prima di partire per Rijeka, città per nulla sconosciuta allo stesso tecnico: “Rifinitura a Napoli? Lo feci anche col Milan, mi piace fare così. Preferisco preparare le partite nel nostro centro sportivo, in tutte le gare europee da quando alleno non ho mai fatto la rifinitura nello stadio della squadra ospitante. Non c’entra niente il Covid. Qui c’è stata la mia prima partita quando divenni allenatore del Milan. Ricordo una grande atmosfera allo stadio. Cosa temo? Bisogna temere tutti, partite facili non esistono specialmente da quando conviviamo col Covid. Sappiamo che gara ci aspetta, sarà una gara in cui troveremo pochissimo spazio. Serve il vero Napoli per portare i tre punti a casa. Insigne in campo? Vediamo, ha avuto un piccolo problemino. Valutiamo domattina se giocherà dal primo minuto o uno spezzone di gara, tutti i giocatori sono pronti”.

SportFace