Paulo Fonseca ha rilasciato significative dichiarazioni, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Roma-Cluj. L’allenatore lusitano ha fornito alcune indicazioni sull’undici titolare per il match di Europa League in questione, particolarmente annunciando la non titolarità di Chris Smalling, a suo giudizio non ancora pronto per performare con continuità. Di seguito le fasi salienti della conferenza stampa di Fonseca, il quale si è peraltro soffermato su Borja Mayoral ed Edin Dzeko.
RENDIMENTO PEDRO – “Mi aspettavo un inizio del genere di Pedro, l’ho scelto perché sapevo che potesse essere un giocatore molto importante per noi. Non sono sorpreso del suo rendimento e della sua professionalità. Non so se giocherà domani, da valutare che Pedro abbia giocato quasi tutte le partite e dobbiamo gestire bene il nostro organico“.
SOSTA NAZIONALI – “Sono preoccupato per la prossima sosta in campionato. A Roma facciamo test quasi tutti i giorni e monitoriamo la situazione relativa al Coronavirus, ma in Nazionale i giocatori viaggeranno in diversi continenti e potrebbe essere dannoso. Spero che possa andar tutto per il meglio“.
MAYORAL E DZEKO – “”Mayoral? Faccio le mie scelte per ogni partita, credo che la più importante sia fare in modo che possa adattarsi al nostro campionato e alla nostra squadra. Non importa se giocherà in Europa League o in Serie A, l’importante è che giochi. Mayoral e Dzeko insieme? Questa è una possibilità, valuterò”.
PASTORE, SMALLING, DIAWARA E CALAFIORI – “Pastore tornerà la prossima settimana, potrà allenarsi e vedremo quali siano le sue condizioni. Smalling non giocherà dall’inizio contro il Cluj, per lui sarebbe troppo giocare tre partite consecutive. Non possiamo dimenticare che lui non abbia svolto il lavoro dall’inizio, penso sia meglio non parta dal 1′ domani. Diawara e Calafiori? Li aspettiamo”.
PREGI DEL CLUJ – “Il Cluj è una squadra molto forte e aggressiva. Non dimentichiamo che l’anno scorso questa squadra ha dato filo da torcere alla Lazio, passando il girone. Questo è un organico che non perde da 15 partite consecutive: parliamo di una squadra davvero fortissima“.