Allo stadio “Breda” la Pro Sesto batte in casa il Novara per 3-0 nell’ottava giornata del girone A di Serie C, . Decisiva le reti di Mutton e Scapuzzi e l’autogol di Buzzegoli nella seconda frazione di gioco. Gli uomini di Parravicini conquistano i 3 punti e agganciano proprio il Novara a quota 13 in classifica, mentre i piemontesi subiscono una battuta d’arresto e mancano l’occasione di portarsi al primo posto del Girone A.
PRIMO TEMPO – Fase di studio nelle prime battute del match. Il Novara sembra essere più in partita e si rende pericoloso prima con Cagnano e poi con Lanini, ma è la Pro Sesto a passare in vantaggio al 33′ con Mutton. Cambio di gioco sulla sinistra che premia l’asse offensivo della Pro Sesto con il pallone che arriva a Mutton. Il numero 18, grazie anche ad una deviazione, deposita in rete un rigore in movimento per il vantaggio dei padroni di casa.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa al 54′ Zigone ha l’opportunità per agguantare il pareggio ma spreca clamorosamente mandando alto di testa da due passi. Al 65′ si complicano le cose per gli ospiti con l’autogol di Buzzegoli. Cross insidioso di Scapuzzi e deviazione maldestra del capitano del Novara che infila alle spalle di Lanni. All’87’ ripartenza micidiale della Pro Sesto con De Respinis che resiste all’intervento di Migliorini e si presenta davanti a Lanni con uno scavetto. Pallone deviato che diventa buono per Scapuzzi che insacca il tris.