Si è conclusa la nona giornata di andata della Serie A1 Femminile 2020/2021 di volley. Dopo gli anticipi del sabato Chieri-Firenze e Monza-Scandicci, nella serata di domenica 1 novembre sono andati in scena solamente due match. Infatti, sia Busto Arsizio-Casalmaggiore che Trento-Novara sono stati rinviati a causa di alcuni casi di positività al Covid-19. Conegliano ha avuto vita facile in casa contro una Cuneo in emergenza, con tante giovanissime in campo al posto delle titolari out causa Covid-19 e col presidente in panchina a sostituire il coach.
RIVIVI IL LIVE DI CONEGLIANO-CUNEO
La formazione ospite ha fatto quel che poteva contro la corazzata Imoco, che si è imposta per 3-0 (25-11, 25-10, 25-16), calando un po’ il ritmo solo nel terzo set, nonostante in campo non ci fosse nessuna titolare (eccezion fatta per Kimberly Hill, che sta ritrovando il ritmo gara). Da sottolineare anche le grandi prestazioni dei neoacquisti gialloblù Gicquel, Butigan e Omoruyi, con l’opposta francese premiata come MVP del match.
Più combattuto l’altro match della domenica, in cui Brescia si è aggiudicata il derby lombardo contro Bergamo vincendo con il punteggio di 3-1 (23-25, 25-15, 25-21, 25-16). La formazione ospite è riuscita a conquistare il primo set, salvo poi cedere nei successivi tre parziali, dove le padrone di casa hanno imposto il proprio gioco. Brescia ottiene così la prima vittoria stagionale, che le consente di superare Perugia ed allontanarsi momentaneamente dall’ultima posizione in classifica.