Quarta vittoria consecutiva per un’inarrestabile Ternana, che nel match valido per l’ottava giornata del girone C di Serie C 2020/2021 travolge il Catanzaro con il punteggio di 5-1. Dopo il primo tempo terminato in parità e caratterizzato dalle reti di Partipilo e Carlini, nella ripresa le fere dilagano e calano la manita grazie a Falletti, Palumbo, Raicevic e Ferrante. Gli uomini di Cristiano Lucarelli scavalcano dunque il Teramo e si riprendono il primo posto della classifica.
CRONACA – Dopo un avvio prima di particolari emozioni, la Ternana sblocca la gara al 17′ con Partipilo, che riceve da Falletti e da distanza ravvicinata batte Branduani. Tuttavia rimangono dei dubbi sulla posizione di partenza del numero 21. Il pareggio degli ospiti arriva al 35′ ed anche in questo caso non mancano i dubbi, in particolare sul calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Boben su Di Massimo. Sul dischetto si presenta Massimiliano Carlini, che non sbaglia e riporta in parità la gara.
Nonostante il pari, la Ternana dà l’impressione di essere padrona del campo e lo dimostra già dopo pochi minuti nella ripresa. Al 52′ Falletti trova il 2-1 grazie ad una conclusione da distanza siderale, che trova una deviazione decisiva e non lascia scampo a Branduani. La compagine umbra cala il tris dopo appena 7′ con Palumbo, autore di un tiro al volo dopo la rovesciata di Damian che s’infila alle spalle del portiere. L’ottimo momento della Ternana non accenna a volgere al termine ed al 65′ Raicevic trova il poker, finalizzando una splendida azione di Palumbo. Nel finale c’è gloria anche per Ferrante, che in pieno recupero segna il 5-1 su calcio di rigore.