MotoGP

MotoGP, GP Teruel 2020: le pagelle della gara. Morbidelli chirurgico, Mir ancora leader

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli - Foto Antonio Fraioli

Le pagelle della gara del Gran Premio di Teruel 2020 di MotoGP. Franco Morbidelli domina l’undicesimo appuntamento del Motomondiale e conquista 25 punti che lo proiettano al quarto posto nella classifica generale. Completano il podio Alex Rins e Joan Mir, con quest’ultimo che incrementa il suo vantaggio su Quartararo e si conferma in vetta. Niente da fare per Andrea Dovizioso, solo tredicesimo. Di seguito i voti della gara.

RIVIVI IL LIVE DELLA GARA

LE PAGELLE DELLA GARA DEL GP DI TERUEL 2020

Franco Morbidelli 10

Semplicemente perfetto quest’oggi il pilota romano, che sale in vetta al primo giro e difende la prima posizione senza alcuna difficoltà. Gara condotta in maniera impeccabile che gli vale un bel balzo in avanti in classifica. E’ davvero troppo tardi per ambire al Mondiale?

Alex Rins 9

Ottimo GP da parte dello spagnolo, che staziona nelle posizioni di vertice sin dai primi giri e, pur consapevole che difficilmente avrebbe avuto la meglio su Morbidelli, non molla un centimetro e si rende protagonista di una gara molto solida.

Joan Mir 8,5

Lo spagnolo non brilla, ma è sempre lì. Podio molto importante per Mir, che consolida il primo posto della classifica mondiale e allunga su un deludente Quartararo. La prima vittoria stagionale non arriva ancora, ma una storica vittoria del titolo è sempre più vicina.

Maverick Vinales 5,5

Niente da fare per Vinales, che perde svariate posizioni dopo un inizio discreto e non riesce a tenere il passo di alcuni dei suoi colleghi. Lo spagnolo continua a faticare in termini di continuità e si avvia verso un’altra stagione a tratti anonima.

Fabio Quartararo 5

Quasi inspiegabile la differenza tra Gran Premio e qualifiche per il francese, che in questo weekend non dà mai l’impressione di ambire al podio ma soprattutto non riesce mai a lasciare il segno. Tanta fatica e un deludente ottavo posto, che rischia di vanificare definitivamente una stagione dove poteva essere il grande protagonista.

Danilo Petrucci 6,5

Gara di sostanza per l’azzurro, che battaglia con molti piloti e solo alla fine, grazie ad un sorpasso su Crutchlow, riesce ad aggiudicarsi un buon decimo posto.

Andrea Dovizioso 5

Il pilota di Forlì chiude tredicesimo e probabilmente deve dire addio alla lotta per il titolo. Gara sciagurata per Dovizioso, che fatica ad emergere dai bassifondi e, quando sembra poter puntare alla Top 10, manca nel graffio decisivo. Peccato.

SportFace