“Pioli? Abbiamo parlato su come avremmo dovuto affrontare questa nuova avventura. Quello successo alla Lazio era acqua passata“. Così Antonio Candreva chiude le vecchie discussioni riguardo il suo rapporto altalenante con Stefano Pioli ai tempi biancocelesti. L’esterno dell’Inter ha spiegato gli ottimi rapporti instaurati durante questa nuova avventura ai microfoni di Premium Sport: “Abbiamo parlato della nostra esperienza all’Inter che deve essere vincente per entrambi e per la squadra. Il ruolo? Sono un esterno alto ma se il mister mi dovesse chiedere di fare tutta la fascia la farei senza problemi“.
Giunti ormai al termine del girone di andata, Candreva tira le somme: “Il mio e il nostro bilancio in nerazzurro non e’ quello che ci aspettavamo. Ora stiamo iniziando un percorso nuovo, sperando che sia quello giusto e quello positivo. Siamo partiti con delle difficoltà – riguardo l’esonero di Frank De Boer – anche noi abbiamo delle colpe, adesso abbiamo girato pagina e siamo ancora in grado di migliorare la nostra classifica“.
L’ultima opportunità in una grande squadra: “Sono arrivato in una grande società, in un età dove ho acquisito esperienza e penso che potrò dare molto a questa squadra – spiega l’esterno nerazzurro – Ho sempre voluto l’Inter dal primo giorno che mi ha cercato. E’ sempre stata la mia prima scelta e sono orgoglioso di indossare questa maglia“.
Quali acquisti per migliorare la rosa? “Questo non lo so, perché non faccio l’allenatore e non mi occupo di mercato. Io ho grande fiducia dei miei compagni e me li terrei tutti. Cristiano Ronaldo? Joao Mario ha detto che vuole convincerlo, beh, speriamo…“.