Tennis

Atp Colonia 2 2020, Zverev in semifinale: battuto Mannarino. Avanti anche Schwartzman

Laver Cup, Alexander Zverev - Foto Roberto Dell'Olivo

Sarà Alexander Zverev l’avversario di Jannik Sinner in semifinale nel torneo Atp 250 di Colonia 2020. Il tedesco ha infatti superato il francese Adrian Mannarino in tre set con il punteggio di 6-4 6-7(5) 6-4 al termine di una battaglia di due ore e 40 minuti.

Una partita tiratissima fin dall’inizio, con il transalpino che cede battuta e primo set nel decimo game al termine di un gioco lunghissimo e dopo che era riuscito a recuperare il break iniziale. Copione analogo nel secondo set, ma stavolta Mannarino porta la contesa al tiebreak e al terzo set point chiude sul 7-5 portando il match al parziale decisivo. Nel terzo set però Zverev trova maggiore continuità al servizio concedendo le briciole al suo avversario, per il quale è fatale il break concesso nel settimo game.

SINNER-ZVEREV IN TV: QUANDO E COME VEDERLA

IL TABELLONE DEL TORNEO

Vince in rimonta invece Diego Schwartzman, che ancora una volta arriva alle fasi finali del torneo. L’argentino ha superato il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 2-6 7-6(3) 6-1 dopo oltre due ore di partita. Un vero harakiri quello dell’iberico, che è arrivato anche a match point avanti 6-2 5-2: una volta fallita l’occasione però Davidovich è progressivamente “scomparso” dal campo, con Schwartzman che ha avuto il grande merito di crederci anche quando la partita sembrava definitivamente compromessa.

SportFace