Lega Pro

Serie C 2020/2021: il Catanzaro ritrova il successo, Foggia piegato 2-1

Il Catanzaro piega 2-1 il Foggia allo stadio Nicola Ceravolo nel match valevole per la quinta giornata del girone C di Serie C 2020/2021, grazie alle marcature messe a segno da Evacuo e Carlini; inutile il gol del momentaneo pareggio di Curcio su rigore.

I giallorossi hanno un ottimo approccio alla gara e, dopo essersi resi più volte pericolosi con Di Piazza, passano in vantaggio al 17′ con Felice Evacuo che, su preciso assist di Contessa, infila la palla nell’angolino dove Fumagalli non può arrivare. I pugliesi, però, crescono con il passare dei minuti, infatti alla mezz’ora di gioco riescono conquistare un calcio di rigore per un fallo di Branduani su Curcio, il quale si presenta dal dischetto spiazzando il portiere avversario per il gol del pareggio.

Nella ripresa i ragazzi di Marco Marchionni tornano in campo con la giusta grinta ma, nonostante delle buone occasioni create, non riescono a trovare la via della rete. Il Catanzaro resta in attesa e al momento più opportuno colpisce: al 73′ il neo-entrato Carlini realizza con una grandissima girata al volo e riporta in vantaggio i calabresi.

SportFace