Tutto pronto per la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Inter-Milan di Serie A 2020/2021. Il tecnico rossonero parlerà ai giornalisti a 24 ore dal fischio d’inizio di San Siro per una stracittadina di livello e attesissima. Il Milan non vuole fermarsi dopo un momento positivo che dura praticamente dal post lockdown. Quali saranno le sue dichiarazioni? Scopriamolo su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dall’inizio della conferenza stampa delle 14:00.
14.17 TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI PIOLI
14.16 “Rebic è un giocatore determinante. Nonostante l’assenza di un elemento importante, ne abbiamo altri a disposizione. Rispetto a febbraio, siamo cresciuti e abbiamo un’identità più precisa. Inoltre conosciamo meglio il nostro sistema di gioco”.
14.14 “A Conte non invidio nulla. Non conosco i miei colleghi personalmente, ma solo per lo studio delle loro strategie. Ci sono tante cose che non conosce e su cui non do giudizi”.
14.13 “Kjaer è un ragazzo intelligente nonché un professionista ineccepibile. Il suo apporto è fondamentale sia dentro che fuori dal campo”.
14.12 “Rispetto alla scorso derby siamo cresciuti molto e abbiamo più esperienza. Tuttavia pensare al passato non serve, siamo concentrati esclusivamente sul presente”.
14.11 “A mio avviso abbiamo ridotto il gap con l’Inter, ma ora è tempo di dimostrarlo sul campo. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, anche a causa dei giocatori rientrati dalle nazionali”.
14.10 “Affronteremo un avversario forte che ci ha già battuto nello scorso derby. Quella sconfitta è stata importante perché ci ha fatto capire che basta un attimo di disattenzione per subire schiaffi. Abbiamo fatto tesoro dei nostri errori”.
14.09 “Hauge mi ha fatto un’ottima impressione. E’ un ragazzo sveglio e si sta sforzando con la lingua. Rebic domani non sarà disponibile. Ha evitato l’intervento, ma per capire i tempi di recupero sarà importante il controllo della prossima settimana”.
14.07 “Ibra è pronto per giocare e sta bene. Purtroppo si è allenato solo per una settimana ma l’ho visto sorridente, generoso e determinato come suo solito. Non so quanta durata abbia nelle gambe”.
14.06 “Non potevamo arrivare al derby in maniera migliore. Abbiamo vinto tre partite in campionato e ci siamo qualificati per l’Europa League. Tuttavia anche i nostri avversari ci arrivano bene”.
14.05 “Battere l’Inter ci regalerebbe molto entusiasmo, ma pensiamo una gara alla volta e soprattutto a crescere e migliorare”.
14.04 “Il nostro è un percorso iniziato un anno fa. Abbiamo ampi margini di miglioramento, ma rispettiamo l’avversario che viene visto come probabile vincitore del campionato. Entreremo in campo con convinzione”.
14.02 “Purtroppo non ci saranno i tifosi, la rivalità si sentirà comunque. Non ci sono dubbi sul fatto che sia una partita sentita. Dobbiamo preparare al meglio questa gara e giocare meglio degli avversari”.
14.01 “Il Milan ha la propria identità e il suo modo di giocare, nel nostro lavoro gli esami non finiscono mai. Il derby è una verifica importante e difficile. Ho avuto poco tempo a disposizione ma vale lo stesso per i nostri avversari”.
14.00 Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli. A breve le sue parole.