Ecco le decisioni del Giudice Sportivo per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Tra i casi più eclatanti, le espulsioni di Felipe Melo punita con due giornate di squalifica (con l’Inter che dovrà far a meno anche di Joao Mario per somma di ammonizioni), e quella di Mattia Perin punita con una giornata e multa da 10.000 euro. Ecco nel dettaglio le motivazioni.
CALCIATORI ESPULSI
Squalifica per due giornate effettive di gara
Melo De Carvalho Felipe (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, all’atto della notifica del provvedimento di espulsione, tenuto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara.
Squalifica per una giornata effettiva con ammenda di 10.000 euro
Perin Mattia (Genoa): per comportamento antisportivo, avendo spintonato, a giuoco fermo, un calciatore avversario.
Squalifica per una giornata effettiva di gara
Colombo Roberto (Cagliari): perché, al 35° del secondo tempo, si alzava ripetutamente dalla panchina proferendo parole irrispettose nei confronti del Direttore di gara.
Cordaz Alex (Crotone): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore, impedendo ad un avversario di andare a rete.
Verre Valerio (Pescara): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
Squalifica per una giornata effettiva di gara
Isla Mauricio Anibal (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Krunic Rade (Empoli): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
Naval Da Costa Joao Mario (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Rigoni Luca (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).