Serie A

Parma, Liverani: “Con il Verona faremo una partita tosta e di qualità, sarà una battaglia”

Fabio Liverani - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per una nuova giornata di Serie A, che si è già aperta ieri sera con la vittoria della Sampdoria al Franchi contro la Fiorentina. Tra le gara di domani c’è anche quella tra dello stadio Ennio Tardini tra Parma e Verona, in cui il tecnico del club gialloblù, Fabio Liverani, già potrebbe giocarsi molto.

L’allenatore dei ducali, nel corso della conferenza stampa di vigilia si è detto felice per l’imminente fine del calciomercato: “Mancando due giorni alla fine del mercato, la squadra mi è sembrata più attenta e più concentrata e meno attenta al mercato. Si va verso la chiusura e la squadra ha più concentrazione. E’ evidente che per noi questo stato d’animo ci ha portato un po’ di dispendio a livello mentale, sono felice che il mercato finisca perché credo che da martedì e mercoledì sarà diverso lavorare. Questa settimana li ho visti vogliosi, sapendo di affrontare una battaglia”.

Sulla partita di domani, invece, Liverani ha detto di volere una squadra forte soprattutto sotto il punto di vista mentale: “L’essere tosti è mentale e noi vogliamo esserlo. Lo abbiamo nel DNA e se in certi momenti non c’è stato era dovuto ad altre situazioni. Siamo stati colpiti nell’orgoglio e la mia squadra farà una partita tosta, cattiva, con qualità perché a prescindere da ciò che accadrà vogliamo avere più convinzione. Inglese e Cornelius? Anche avendo difficoltà ci sono voluti essere, anche se non hanno i novanta minuti. Hanno dato un gran segnale d’intenti, può essere un momento di difficoltà ma troveremo la strada”.

“Noi abbiamo creato un progetto per avere 22-23 giocatori di movimenti. Deve esserci un mix di giovani ed esperti, ma una condizione totalitaria è che siano forti, dover fare investimenti importanti ma per giocatori forti. Credo che martedì questa squadra avrà grandi margini di miglioramento. Gli acquisti sono a completamento della rosa e portare un diretto concorrente ad ogni giocatore, perché credo che la competizione alzi la qualità”, ha concluso il tecnico del Parma.

SportFace