Seconda vittoria in altrettante partite di campionato per il Barcellona, che batte 3-0 in trasferta il Celta Vigo nella quarta giornata della Liga 2020/2021. Una vittoria che permette ai blaugrana, che hanno due partite da recuperare, di continuare a risalire la classifica. Prima sconfitta per il Celta dopo due pareggi e una vittoria.
La cronaca – La partita è nelle mani del Barcellona fin dai primi minuti, anche se Messi e compagni sembrano faticare a creare pericoli. Alla prima vera occasione però i catalani passano subito: al minuto 11 gran giocata del giovanissimo Ansu Fati, che nel cuore dell’area salta l’uomo e con l’esterno destro mette in rete il pallone dell’1-0 ospite. Il primo tempo si rivela avaro di emozioni, ma nel finale si complicano i piani del Barcellona: al 42′ infatti Lenglet viene espulso per doppia ammonizione e così Koeman è costretto ad affrontare tutta la ripresa in inferiorità numerica.
Per fortuna del Barcellona il secondo tempo inizia nel migliore dei modi, perchè al 51′ arriva l’autogol di Olaza al termine di un’azione tambureggiante di Messi. Sfortunata la deviazione del difensore, che di fatto condanna il Celta ad un’impresa quasi impossibile nonostante l’inferiorità numerica. Il Barca vola negli spazi aperti e solo un millimetrico fuorigioco nega a Messi la gioia del gol del 3-0, ma al 73′ il Celta Vigo colpisce una clamorosa traversa con Baeza davanti a Neto. Nel finale il Barcellona gestisce e nel recupero arriva anche il 3-0 finale firmato da Sergi Roberto, dopo un’altra incredibile serpentina di Messi.