Esordio amaro nel campionato di Serie C 2020/2021 per il Palermo, che crolla sul campo del Teramo uscendo sconfitto con il punteggio di 2-0. Gara decisa dai gol di Santoro al 57′ e Di Francesco all’80’. Leggermente meglio il Catania, che però non può essere completamente soddisfatta del punto ottenuto tra le mura amiche contro la Paganese. Ospiti in vantaggio al 15′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Guadagni e ripresi solamente a 3′ dalla fine con Claiton, autore del colpo di testa vincente.
CRONACA – Poche emozioni nel primo tempo tra Teramo e Palermo, con le due squadre che danno vita ad una gara molto fisica e caratterizzata da più contrasti che tiri in porta. L’episodio che rimescola le carte in tavola è il gol di Santoro, che al 57′ batte con freddezza il portiere e porta in vantaggio gli abruzzesi. I rosanero provano a reagire, ma nonostante qualche buona occasione sono ancora i padroni di casa a trovare la via del gol con Di Francesco, entrato in campo da 1′ e autore di una splendida rete. Con gli ospiti ormai al tappeto, il Teramo amministra il vantaggio fino alla fine e conquista i tre punti.
Subito in salita invece il match del Catania, che al 14′ pasticcia e concede un calcio di rigore agli avversari. Sul dischetto si presenta Guadagni, che non sbaglia e fa 1-0. Da questo momento in poi, di fatto, il copione del match vede i siciliani in attacco alla ricerca del gol e la Paganese piuttosto passiva a difesa del vantaggio, magari nella speranza di sfruttare qualche ripartenza. Nonostante un numero molto elevato di occasioni, specialmente da calcio d’angolo o con i calci di punizione calciati da Dall’Oglio, il Catania trova il pareggio solamente all’87’, quando Claiton svetta sul corner battuto da Vicente e realizza il gol dell’1-1 che sancisce il pareggio finale.