Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca è la terza squadra che approda alle semifinali della Supercoppa 2020 di Serie A1 femminile, raggiungendo la Famila Wuber Schio e la Reyer Venezia. Nel primo quarto di finale della giornata, sconfitto con il punteggio di 76-77 il San Martino di Lupari in un match piuttosto a senso unico, che ha visto le toscane dominare per tre quarti salvo rischiare una clamorosa sconfitta nel finale. Spreafico e compagne sono riuscite però ad uscirne vincitrici non senza qualche brivido. Giulia Ciavarella miglior realizzatrice della serata.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
SUPERCOPPA 2020: RISULTATI E ACCOPPIAMENTI
CRONACA – Nonostante le ragazze di coach Abignente siano restate attaccate al match fino alla fine, senza mai di fatto cedere definitivamente il passo alle avversarie, le toscane sono sempre state in controllo dell’incontro ed hanno dato l’impressione di operare a proprio piacimento, riportandosi immediatamente avanti a distanza di sicurezza ogni qualvolta San Martino accorciava minacciosamente le distanze. Dopo aver dominato per oltre 30 minuti, però, nel finale Lucca è apparsa stanca ed ha rischiato un’incredibile rimonta; in qualche modo è riuscita comunque a blindare la vittoria e ad avere la meglio di San Martino. Al prossimo turno, Lucca si contenderà un posto in finale con Venezia.
IL TABELLINO
San Martino di Lupari: Fietta 16, Tonello 9, Ciavarella 19, Sulciute 7, Fogg 4, Filippi 14, Pasa 5, Milani 2.
Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca: Jakubcova 14, Spreafico 10, Russo 17, Miccoli 6, Smorto 10, Pastrello 10, Orsili 12, Tunstull 8.