Domani sera, alle ore 20, lo stadio Ferraris di Genova ospiterà i restanti 62′ di Genoa-Fiorentina, sospesa lo scorso 11 settembre al 28′ per l’acquazzone scatenatosi su Marassi.
“Non mi era mai successa una cosa del genere ma non ho cambiato nulla della nostra preparazione. Scenderemo in campo come se affrontassimo un match di 90 minuti”. Questa la prima considerazione del tecnico genoano, Ivan Juric, nella conferenza stampa della vigilia. Il croato, poi, ha voluto esaltare i suoi avversari di domani – “Loro sono in un momento splendido. Hanno una rosa dalle grandi potenzialità. Per me giocano il miglior calcio del campionato, insieme al Napoli”.
Ai complimenti del genoano ha risposto anche il suo collega, Paulo Sousa, consapevole che la sua squadra avrà vita dura domani a Marassi (dove Juventus e Milan hanno perso, il Napoli ha pareggiato). “Ci aspetta una sfida molto intensa ma anche equilibrata. Loro sono superiori fisicamente, ma noi vogliamo dare continuità ai nostri risultati”. Anche per il tecnico portoghese sarà la prima volta in cui proseguirà una partita interrotta – “Non ho mai vissuto una simile esperienza, neppure da calciatore. Comunque ci siamo preparati come sempre. Puntiamo al recupero di tutti i giocatori”.