Fabio Fognini viene sconfitto nettamente dallo svizzero Marc-Andrea Huesler all’interno degli ottavi di finali dell’ATP Kitzbuhel 2020: un 6-1 6-2 in soli 57 minuti che non permette alcuna replica. Si chiude quindi la giornata nera degli azzurri sul suolo austriaco: in giornata è uscito a sorpresa anche Jannik Sinner.
CRONACA – Arrugginito il ligure per tutta la durata della contesa: ricordiamo che non giocava un match sulla terra dal torneo di Amburgo dell’anno scorso e in generale non giocava da marzo. Huesler ha letteralmente dominato, fatta eccezione della fase iniziale, all’interno della quale ha concesso una palla break: da lì in poi ha giganteggiato contro un azzurro in evidente difficoltà, soprattutto al servizio.
Nel secondo set sembrava poterci essere una reazione dell’italiano che, dopo aver difeso con le unghie il proprio servizio, ha avuto due opportunità per togliere il servizio all’avversario e andare sul 2-0: Huesler tuttavia piazza quattro punti di fila, prendendosi il game e riprendendosi il momentum del match. Da questo momento c’è solo lo svizzero in campo, che la chiude concedendo soltanto due game.