Si è aperta la stagione di Coppa del Mondo di slittino su pista naturale. La prima trasferta della stagione si tiene a Kuethai, in Austria, dove oggi si è corsa una gara di doppio parallelo. La vittoria è andata subito alla coppia italiana Patrick Pigneter e Florian Clara, che si confermano nuovamente favoriti per la Coppa del Mondo dopo la coppa dello scorso anno.
Gli azzurri hanno sconfitto in finale la coppia austriaca formata da Andreas e Christian Schopf. Al terzo posto si sono classificati i russi Porshnev/Lazarev che hanno sconfitto nella finale per il podio gli austriaci Brueggler/Angerer (battuti dagli azzurri in semifinale). Pigneter/Clara avevano esordito ai quarti di finale in qualità di primi del tabellone contro Korshiv/Tarasov. Gli azzurri guidano ora, ovviamente, la classifica di specialità con 100 punti, con 15 e 30 punti di vantaggio sugli inseguitori.
L’Italia è la nazione leader incontrastata dello slittino su pista naturale, in tutte le sue discipline. Ricordiamo che lo scorso anno, l’Italia si è portata a casa la Coppa generale di doppio (Pigneter/Clara), di singolo maschile (Patrick Pigneter), di singolo femminile (Evelin Lanthaler) e per nazioni. Domani si correranno il singolo maschile ed il singolo femminile, sempre in versione di parallelo.