Domenica 23 agosto è stata una giornata completamente da dimenticare per i tifosi del Psg, che hanno perso la prima finale di Champions League della loro storia contro il Bayern Monaco. Purtroppo, però, la partita ha avuto ripercussioni anche nella capitale francese, dove si sono verificati degli scontri durante il match ma soprattutto dopo il fischio finale.
Sugli Champs-Elysees e nella zona del Parco dei Principi, molti tifosi del Paris Saint-Germain si sono infatti radunati per sostenere la squadra ma la situazione è presto degenerata quando hanno iniziato a lanciare bottiglie di vetro e fuochi d’artificio contro la polizia, che ha provato a difendersi con dei gas lacrimogeni.
Sfortunatamente la serata non è terminata nel migliore dei modi, anzi – come riportato dalla polizia su Twitter – gli scontri sono andati avanti a lungo ed il bilancio è stato di almeno 148 arresti, auto in fiamme e negozi distrutti. “16 agenti di polizia sono rimasti feriti” ha aggiunto il ministro dell’Interno Darmanin.