La Serie A trema e l’inizio fissato per il 19 settembre sembra a rischio, o quantomeno complicato. Il massimo campionato italiano purtroppo scopre nuovi casi positivi al coronavirus, in linea con una tendenza sempre peggiore in Italia e in Europa. Il Covid-19 torna a mettere in dubbio gli eventi sportivi e la Serie A potrebbe risentire di questa nuova ondata.
Solo quest’oggi sono stati rilevati i casi di Sinisa Mihajlovic nel Bologna, oltre a quelli di Erick Pulgar e Simone Ghidotti nella Fiorentina. Passando per il Benevento invece sono state annullate le amichevoli estive con l’Imst e lo Schalke 04 dopo che “è stato rilevato un caso di Covid-19 all’interno del gruppo della squadra giallorossa”. Ma non finisce qui. La Lazio ha infatti posticipato il proprio ritiro ad Auronzo Cadore di 24 ore, mentre la Spal, retrocessa in Serie B, ha comunicato la presenza di tre casi positivi.
Una serata, quella della finale di Champions League, che viene anticipata da altre positività. Restando in Italia altri due in casi nel Benevento, mentre in Spagna l’avventura di Miralem Pjanic parte malissimo: il Barcellona ha comunicato che l’ex Juventus ha contratto il virus. La data di inizio campionato ad oggi è confermata, ma le notizie che arrivano dal Bel Paese (e non solo) lasciano più di qualche punto interrogativo.