“Questa finale rappresenta un traguardo importante che premia e riconosce il lavoro profuso dall’allenatore e dai giocatori, è un orgoglio per la società e siamo tutti in attesa di questo momento magico. C’è la giusta tensione e anche la giusta motivazione, siamo pronti. Sono fiducioso perché Conte ha esperienze di questi avvenimenti, sia come giocatore che come allenatore, sono molto ottimista“. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, nell’immediato prepartita della finale dell’Europa League 2019/2020 con i nerazzurri che affrontano il Siviglia di Lopetegui. “Quattro italiani titolari sono un fiore all’occhiello – ha proseguito l’ad nerazzurro ai microfoni di Sky Sport – l’orgoglio dei dirigenti italiani è anche vedere la nazionale italiana vincere e queste esperienze fanno crescere i giocatori. Nella Juventus c’era uno zoccolo duro di italiani, in premessa vada sempre considerato quest’aspetto: deve rimanere lo zoccolo duro di italiani per chi vuole competere a livello nazionale e internazionale”.
SULLA PROPRIETA’ – “La società è presente in maniera forte, le dinamiche di gestione competono all’allenatore che ha grande esperienza ed è anche affiancato da Oriali — la proprietà dalla Cina sta facendo tanto per vivere emozioni in modo giusto”.
SU CONTE – “In quest’ultimo mese c’è il conforto di risultati vincenti che non sono frutto della casualità ma del giusto affiatamento tra allenatore e squadra e l’allenatore è stato l’artefice. E’ il giusto mood per continuare su questo solco tracciato da lui anche per il futuro”.