Calcio Giovanile

Youth League 2019/2020, il Salisburgo supera 4-3 il Lione e vola in semifinale

Uefa Youth League Logo
Uefa Youth League Logo

Il Salisburgo è la terza semifinalista dell Youth League 2019/2020. Gli austriaci superano con un pirotecnico 4-3 il Lione, grazie alla tripletta di Chulwubuike Adamu e alla marcatura di Okoh, conquistando così il pass per il penultimo atto della competizione europea.

Dopo una prima mezz’ora non troppo entusiasmante, al 30′ i francesi trovano la rete del vantaggio con Modeste Duku Mbenga, scatenando l’immediata replica della formazione austriaca. Al 40′ Bryan Okoh realizza il gol del pareggio e, in pieno recupero, Chulwubuike Adamu mette la firma sul sorpasso del Salisburgo.

Nella ripresa gli austriaci tornano in campo ancor più determinati, tanto da mettere a segno un uno-due devastante nel giro di un minuto con altri due gol di Adamu, autore di una tripletta. Il Lione prova a scuotersi, creando diverse occasione, ma la rete di Florent Da Silva arriva soltanto al 71′, quando sembra ormai troppo tardi. Nonostante le evidenti difficoltà i francesi accorcia di nuovo le distanze al 78′ con Eli Wissa, rendendo davvero infuocato il finale di gara; il Salisburgo riesce a chiudere bene ogni spazio e a portare a casa il successo che vale l’accesso in semifinale di Youth League 2019/2020.

SportFace