Domenica 16 agosto alle 18:45 Antonio Conte terrà la conferenza stampa della vigilia di Inter-Shakhtar Donetsk, match della semifinale di Europa League che vedrà i nerazzurri protagonisti dopo le eliminazioni di Getafe e Bayer Leverkusen. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico interista? E quali le eventuali indicazioni della formazione? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento. Si gioca alle 21:00 di lunedì 17 agosto.
19:28 – Termina la conferenza stampa di Antonio Conte.
19:25 – “Sanchez è stato fuori per trequarti della stagione, oggi ci accorgiamo di che arma ci è mancata. Normale dispiaccia non averlo a disposizione, mancherà un elemento fondamentale. Detto questo, cercheremo di chiedere maggior sacrificio alle punte. L’alternativa è Esposito, altrimenti dovremo inventarci qualcosa”.
19:23 – “Ora credo sia inopportuno parlarne, ci stiamo giocando una semifinale. Possiamo solo ringraziare i calciatori per quello che hanno fatto in questa stagione, dopo il lockdown sono stati encomiabili”.
19:19 – “Non ci consideriamo dei salvatori della patria, abbiamo fatto il nostro cammino senza guardare gli altri. Abbiamo onorato tutte le competizioni e il nostro obiettivo è migliorarci ancora. Se dovesse arrivare un successo europeo sarei contento per il club e non per me stesso, non penso alla bacheca personale ma a quella della società che decide di assumermi”.
19:16 – “La parola paura non deve far parte del nostro vocabolario. Abbiamo rispetto perché affrontiamo una squadra che si è affermata negli anni, la più forte nel nostro percorso in Europa League, ma ci siamo preparati bene e vogliamo dimostrare che siamo arrivati fino a questo punto per un motivo e che vogliamo arrivare in finale”.
19:13 – “Lo Shakhtar è una squadra piena di talenti, al di là del cambio tecnico la società ha dimostrato di saper mantenere un livello alto. Ricordo quando l’affrontai in Champions con la Juve, anche allora c’erano giocatori magari sconosciuti ma di ottima qualità, a dimostrazione del fatto che riescono a trovare sempre talenti molto forti. Giocheranno secondo le loro caratteristiche, alternando fasi di pressione alta ad altre di pressione bassa con ripartenze. Castro merita i complimenti, avere giocatori con questa qualità attenti alla fase difensiva è dimostrazione di grande lavoro”.
19:10 – Inizia la conferenza stampa di Antonio Conte.
18:55 – Conte non è ancora arrivato in sala stampa.
18:48 – Ancora qualche minuto di attesa.
18:40 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Antonio Conte, che parlerà a breve.