Alla fine del big-match del quattordicesimo turno, che ha visto prevalere il Chelsea per 3-1 in casa dei diretti rivali del Manchester City, Antonio Conte non ha incontrato i giornalisti per la solita conferenza post-partita. Motivo? Se l’ex commissario tecnico della nostra Nazionale si fosse presentato in sala stampa, i blues avrebbero infatti perso il treno di ritorno per Londra, già prenotato da tempo, come ha dichiarato la società, facendo infuriare non poco i giornalisti inglesi.
Conte non ha tuttavia esitato a mostrare tutto il suo entusiasmo subito dopo il triplice fischio, definendo quella dei suoi giocatori, a caldo per la TV inglese, come “una prestazione di grande carattere”, ed esaltando le ottime prove di Cesc Fabregas e Diego Costa, oggi a segno per l’undicesima volta in questo campionato. Tutto insomma va a gonfie vele in quel di Stamford Bridge: l’ottavo successo consecutivo permette ai blues di consolidare la vetta solitaria della classifica, portandosi a +4 sia sul City che sul Liverpool, domani impegnato nella delicata trasferta di Bournemouth.
E’ ancora troppo presto per i verdetti, ma una cosa è certa: lo scorso anno, il Leicester di Claudio Ranieri diede inizio alla straordinaria cavalcata verso il titolo proprio grazie ad una vittoria su questo campo e con lo stesso risultato. Che sia di buon auspicio?