Il presidente Ferrari John Elkann ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport“, commentando il periodo della Rossa ed illustrando gli obiettivi a lungo termine: “Alcuni errori d’impostazione della macchina quest’anno non ci hanno permesso di essere competitivi. Purtroppo lo si è visto in pista e sarà così fino al termine della stagione. Il nostro obiettivo è ripartire dal 2022, quando cambieranno le regole. Abbiamo fiducia nel fatto che torneremo a vincere e ad essere competitivi. Binotto? Sa coniugare ambizione e concretezza. Ha tutto ciò che serve per far parte del nuovo ciclo e ci fidiamo ciecamente di lui“.
Elkann ha poi parlato dei piloti della Ferrari: “Non è facile costruire un ciclo con piloti che hanno già vinto. Alonso e Vettel erano dei fuoriclasse, ma noi abbiamo bisogno di piloti ambiziosi e giovani. Non è un caso che Leclerc abbia firmato un contratto di 5 anni. Lui e Sainz staranno vicini ai nostri ingegneri e contribuiranno alla nascita della nuova vettura“.
Infine, John si è diretto ai tifosi: “Tutti stiamo soffrendo, perciò senza nasconderci diciamo loro che ci aspetta un percorso lungo. Quando vinsero Todt e Schumacher, la Ferrari non era a quel livello da quasi vent’anni. Non voglio illudere i tifosi, ma posso assicurare che daremo il 100% in ogni gara e faremo di tutto perché la Ferrari, a partire dal 2022, torni dove merita di stare. In cambio chiedo un po’ di pazienza“.