Gli highlights e i gol di Perugia-Trapani, match valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, match valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, che ha visto i siciliani prevalere in pieno recupero sugli umbri per 2-1. Dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Grillo e Falcinelli, al 93′ è Luperini a mettere a segno i tap-in decisivo per il successo dei ragazzi di Castori.
I padroni di casa hanno un approccio migliore alla gara ma, dopo diversi tentavi sfumati, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 23′ con Fausto Grillo, autore di un gran gol dalla distanza su assisti di Coulibaly. La risposta degli uomini di Massimo Oddo, però, è immediata, infatti al 26′ Diego Falcinelli è il più lesto ad intervenire su un’errata respinta di Marco Carnesecchi e a realizzare il tap-in per la rete del pareggio. Il ritmo di gioco si abbassa sul finire di primo tempo, così si torna negli spogliatoi in parità.
Nella ripresa i due tecnici provano a dare la svolta alla partita con i cambi, ma l’unico episodio degno di nota nei primi minuti è l’espulsione di Fabrizio Castori, dopo le reiterate proteste per in presunto rigore non concesso ai suoi. Il Trapani crea delle buone chance, ma è poco concreto sotto porta, poi con il passare dei minuti il Perugia prende in mano la partita, anche se spreca più volte il match point. Al 93′ Luperini con un tap-in sotto porta regala i tre punti alla formazione granata.