La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Andalusia, valevole per il secondo appuntamento della stagione 2020 di MotoGP. Dopo il warm-up mattutino, i piloti scenderanno in pista per i primi punti dell’anno alle ore 14 di domenica 26 luglio. Sarà Fabio Quartararo a partire dalla pole position, con Maverick Vinales e Francesco Bagnaia in prima fila.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Andalusia con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
FINALE – Fabio Quartararo trova la seconda vittoria in carriera e taglia il traguardo davanti a tutti. Sul podio anche Vinales e Rossi.
LAP 24/25 Niente da fare per Valentino Rossi. Vinales compie il sorpasso ed è secondo.
LAP 23/25 Strepitosa staccata di Rossi, che non concede nulla a Vinales e prova a tenersi la seconda posizione.
LAP 22/25 Otto secondi di vantaggio sul secondo per Quartararo, prossimo alla seconda vittoria consecutiva.
LAP 20/25 Costretto al ritiro anche Bagnaia, autore di una splendida gara, dopo Morbidelli. Rossi e Vinales, nel frattempo, battagliano per il secondo posto.
LAP 20/25 SFORTUNATISSIMO BAGNAIA. LA SUA MOTO PERDE OLIO BRUCIATO.
LAP 17/25 PROBLEMA ALLA MOTO PER MORBIDELLI. Costretto al ritiro il pilota della Yamaha, esattamente come Valentino Rossi la settimana scorsa.
LAP 14/25 Brutta caduta per Brad Binder. Sono 15 i piloti attualmente in gara.
LAP 12/25 Non si ferma più Bagnaia, che supera anche Valentino Rossi e si porta in seconda posizione. Out, intanto, Danilo Petrucci.
LAP 11/25 Termina la gara di Jack Miller, che finisce nella ghiaia.
LAP 11/25 Crolla Vinales, superato anche da Miller e Morbidelli.
LAP 10/25 MERAVIGLIOSO BAGNAIA! Guadagna la terza posizione a discapito di Vinales ed ora ci sono due italiani in Top 3.
LAP 9/25 Miller prova ad infilare Vinales, ma finisce per trovarsi quinto, dietro anche a Bagnaia.
LAP 8/25 Morbidelli supera Nakagami e vola in sesta posizione, dietro Bagnaia e Miller. Quartararo invece blinda la vetta e continua ad allungare sugli inseguitori.
LAP 6/25 Come riporta Sky, Oliveira sta bene ma è piuttosto arrabbiato per l’incidente che lo ha costretto al ritiro.
LAP 5/25 Valentino Rossi continua a difendersi dagli attacchi di Vinales, che lo insidia in seconda posizione. Dovizioso, nel frattempo, si prende la nona piazza a discapito di Petrucci.
LAP 3/25 Contro sorpasso di Nakagami, che approfitta di un errore di Bagnaia e si riprende la quinta posizione. Intanto, continua a dominare Quartararo, leader in solitaria.
LAP 1/25 Valentino Rossi scavalca Vinales ed è secondo. Quinto posto per Bagnaia, bravo a infilare Nakagami.
LAP 1/25 Davanti le tre Yamaha con Quartararo, Vinales e Rossi. Brutta caduta per Oliveira.
14:00 SI PARTE!
13:55 – Buon pomeriggio gentili lettori di Sportface.it e benvenuti alla diretta del GP di Andalusia, che comincerà a breve.