Dopo la vittoria ai danni di Tommy Haas centrata pochi giorni fa sull’erba di Berlino, ma purtroppo seguita dalla sconfitta per mano di Dominic Thiem, Jannik Sinner riesce a ripetersi e s’impone in due set su Karen Khachanov, nel match valido per i quarti di finale del torneo d’esibizione che si disputa sempre a Berlino, ma questa volta sul cemento, il Bett1 Aces 2020. Gran prova dell’azzurro, che trionfa con il punteggio di 6-3 7-6(3) in poco più di un’ora e mezza di gioco e stacca il pass per la semifinale, dove sfiderà Roberto Bautista Agut nella giornata di domani sabato 18 luglio. Di seguito la cronaca del match.
CRONACA – Ottimo avvio dell’altoatesino, che tiene a 15 i primi due turni di servizio e poi ottiene il break già nel quarto gioco, costringendo Khachanov a recuperare lo svantaggio. Il russo continua però a commettere errori e non riesce ad impensierire Sinner, che senza alcun patema si aggiudica il primo parziale con il punteggio di 6-3. Ben 11 i vincenti messi a segno da Jannik, capace di perdere appena tre punti in cinque turni di servizio.
Molto più equilibrata la seconda frazione di gioco, dove è tutt’altro che raro trovare games ai vantaggi e le palle break fioccano da entrambe le parti. Tuttavia, il break non arriva né per l’uno né per l’altro e l’equilibrio si prolunga fino al tie-break, dove l’azzurro domina dall’inizio alla fine e s’impone con un perentorio 7-3. Prestazione davvero positiva del classe 2001, che conferma i progressi e di potersela giocare alla pari con molti tennisti di livello.