Il Manchester United schianta 3-0 l’Aston Villa nel match valevole per la trentaquattresima giornata di Premier League 2019/2020, grazie al calcio di rigore trasformato da Bruno Fernandes e alle reti realizzate da Greenwood e Pogba. Gli uomini di Solskjaer, dunque, si portano ad una sola lunghezza dal quarto posto occupato dal Leicester, mentre per i Villans lo spettro della retrocessione si fa sempre più concreto.
Nella prima frazione di gara i padroni di casa hanno una buona chance con Trezeguet che, però, vanifica tutto centrando in pieno il palo. La svolta del match arriva al 27′, quando il direttore di gara concede un penalty ai Red Devils, dopo aver consultato il VAR: dagli undici metri si presenta Bruno Fernandes che infila la palla angolino, dove Reina non può arrivare. Gli ospiti, galvanizzati dal vantaggio, giocano sul velluto e in pieno recupero trovano il raddoppio con Mason Greenwood, autore di un gran gol.
L’Aston Villa non reagisce neanche nella ripresa, lasciando troppi spazio al Manchester United che, dopo un gol annullato a Rashford, cala il tris con Paul Pogba, bravo a sfruttare un passaggio di Bruno Fernandes dalla bandierina e scaricare dal limite dell’area un preciso sinistro all’angolino in basso a destra.