La stagione 2020 di Formula 1 inizia con ottimi ascolti tv. La gara inaugurale del Gp d’Austria è stata vista sui canali Sky Sport da una media di 1 milione 317 mila spettatori, con l’11,25% di share e 2 milioni 81 mila spettatori unici. Buoni ascolti anche gli studi, con il pre gara seguito da 363 mila spettatori medi (597 mila nell’ultima mezzora) ed il post seguito da 645 mila, con 215 mila spettatori medi per la finestra dedicata all’interazione con il pubblico #skymotori e 152 mila spettatori medi per Race Anatomy. Complessivamente, la settimana del Gran Premio d’Austria ha registrato un +16% rispetto alla stessa di un anno fa, con migliori performance di prove libere, qualifiche e studi. Inoltre, sul canale in chiaro TV8, la gara è stata vista in differita da 1 milione 336 mila spettatori medi, con il 10,93% di share e 2 milioni 825 mila spettatori unici.
Ottimo anche il debutto sul web: il fine settimana sul circuito di Spielberg è tra i più seguiti di sempre sul sito skysport.it. Sono infatti circa 1 milione gli utenti unici (+34% rispetto allo stesso GP di un anno fa), 2 milioni e mezzo le pagine viste e 750 mila i video views (+50% sul 2019). Inoltre, il live blog della gara è stato il contenuto più visto della giornata di domenica, grazie agli oltre 310 mila utenti. Molto buoni anche i dati dei canali social ufficiali di Sky, con circa 2 milioni e mezzo di interazioni nel corso del weekend di gara, il 77% di queste generate da Instagram. Domenica, la gara si è posizionata come primo contenuto della giornata con 1 milione 337 mila interazioni, il 72% di queste prodotte sempre da Instagram.