Un altro sportivo è caduto vittima del Meldonium e si aggiunge alla lunga lista di atleti risultati positivi. Si tratta del Campione del mondo junior del 2015 di Biathlon, Eduard Latypov, anch’egli russo. La sostanza è stata trovata in un campione prelevato a febbraio durante una tappa della IBU cup, il circuito di livello appena inferiore alla Coppa del Mondo.
Atleti di maggior spessore erano già stati trovati positivi al Meldonium: si tratta degli ucraini Olga Abramova ed Artem Tyschenko. Il giovane 21enne Latypov è già stato provvisoriamente sospeso da tutte le competizioni IBU.
Si allunga continuamente la lista degli atleti coinvolti nello scandalo doping causato dal Meldonium: Eduard Vorganov (ciclismo), Abeba Aregawi (atletica), Ende Shaw Negesse (atletica), Olga Abramova (biathlon), Artem Tyschenko (biathlon), Maria Sharapova (tennis), Ekaterina Bobrova (pattinaggio), Semien Elistratov (short track), Pavel Kulizhnikov (short track), Ekaterina Konstantinova (short track), Alexander Markin (pallavolo)