Si chiama crudele ironia… Sportface.it vi aveva informato ieri dell’evoluzione a sfavore di Emanuele Buzzi della classifica di superG di Coppa Europa, dopo il risultato dell’ultima gara della stagione a Saalbach. Come potete leggere nell’articolo allegato, Buzzi era arrivato 18esimo, perdendo la leadership della classifica di specialità a favore di Bjoernar Neteland, per un solo punto.
http://www.sportface.it/ultimi-articoli/sci-alpino-sfortuna-buzzi-perde-la-coppa-europa-di-superg-per-1-punto/10463
A causa di problemi con il sistema di cronometraggio, è però successo oggi ciò che non ci si poteva aspettare: la giuria ha annullato la gara svoltasi ieri, rendendo invalidi i risultati. Così facendo, la classifica di specialità torna ad essere quella precendente alla gara. Di conseguenza, Emanuele Buzzi conquista la sua prima Coppa Europa di specialità, in superG, grazie ai 280 punti conquistati nelle precedenti gare, maggiori dei 279 di Neteland. Non cambiano le positive conseguenze in termini di Coppa del Mondo: resta confermato il posto fisso conquistato nel circuito maggiore per la stagione 2016/2017
Sportface.it ha recentemente intervistato in esclusiva il 21enne sappadino, e potete leggere le sue parole a questo link.
http://www.sportface.it/primo-piano/sci-alpino-emanuele-buzzi-partecipare-non-mi-basta-piu-punto-a-buoni-risultati/4714