Dominio tedesco nella prima tappa di Coppa del Mondo di slittino a Winterberg, in Germania. I padroni di casa hanno fatto la voce grossa sia nel singolo femminile sia nel doppio maschile, monopolizzando il podio in entrambe le specialità. Per quanto riguarda gli azzurri, la coppia Rieder-Rastner ha chiuso in quinta posizione, mentre Oberstolz-Gruber hanno chiuso ottavi. Tra le donne, Sandra Robatscher, 15esima a 1”622”’ dalla vetta, è la migliore delle italiane. Solo 23ª Andrea Voetter, con quasi 2” di ritardo.
Nel singolo femminile ha vinto Natalie Geisenberger con il tempo di 1’50″724: la 28enne bavarese ha realizzato il record della pista nella prima manche e si è migliorata nella seconda. Alle sue spalle le connazionali Tatjana Huefner (408 millesimi di ritardo) e Dajana Eitberger (a 665 millesimi).
Nel doppio maschile la coppia Eggert-Benecken ha centrato il 17° successo della carriera in Coppa del Mondo realizzando il nuovo record della pista in 1’25″905. Secondi Geueke-Gamm a 382 millesimi e Wendl-Arlt a 521 millesimi. Buon quinto posto per Rieder-Rastner a 641 millesimi. Ottavi Oberstolz-Gruber a 854 millesimi. Kainzwaldner-Gruber hanno invece commesso un grave errore nella prima manche e non hanno preso parte alla seconda. La prossima tappa è prevista a Lake Placid, negli Stati Uniti, il 2 e 3 dicembre.