Dopo il gigante di oggi che ha visto trionfare Tessa Worley ed ha visto brillare la squadra azzurra e Sofia Goggia in primis, è tempo dello slalom speciale sulla pista Super Star di Killington. Troppo facile il pronostico: tutte contro la dominatrice assoluta della specialità, Mikaela Shiffrin. Nella prima manche di domani, domenica 27 novembre, la giovane americana dovrà guardarsi le spalle in primis dalla coppia slovacca Vlhova-Zuzulova e poi fare molta attenzione a Frida Hansdotter ed alla forte svizzera Wendy Holdener.
Se lo slalom gigante femminile è la specialità regina per i colori azzurri ambo genere, lo slalom speciale è la sua antitesi. Si cercherà di piazzare almeno un’azzurra in top10, possibilmente due in top15. In primis, ci si affida a Manuela Moelgg, la migliore nell’unico slalom disputato in stagione, a Levi, nonché bravissima nei due giganti corsi, nonostante qualche grave errore di troppo. Poi ci saranno Irene Curtoni, Chiara Costazza e due gigantiste pronte a farsi spazio: Federica Brignone e Marta Bassino.
Prima manche alle ore 15:30 italiane, seconda manche alle 18:30 italiane.
Ecco la lista di partenza completa. Le italiane: Curtoni col 16, Moelgg col 22, Costazza col 23, Brignone col 31 (in virtù del limite dei 500 punti in WCSL generale) e Bassino col 56.