Finalmente, dopo l’annuncio del termine della stagione regolare, torna in campo anche la Lega Pro. Nel match tra Arzignano ed Imolese, valevole per l’andata dei playout di Serie C 2019/2020, i ragazzi guidati da Roberto Cevoli espugnano 2-1 lo stadio Gavagnin-Nocini, grazie alla rete di Chinellato e all’autogol di Piccioni, tardiva la marcatura di Barzaghi, arrivata in pieno recupero. I rossoblu, dunque, sono ad un passo dalla salvezza, mentre ai veneti servirà un autentico miracolo per sovvertire il proprio destino.
Gli ospiti, forti del miglior piazzamento nella regular season, mostrano un buon approccio iniziale alla partita, infatti, sono sufficienti soli sei minuti per realizzare il gol del vantaggio, grazie ad una bordata da fuori area dell’attaccante Chinellato. Gli uomini di Alberto Colombo provano ad affacciarsi nella metà campo avversaria, ma a colpire è ancora una volta l’Imolese al 25′, quando, su un cross di Garattoni, arriva una sfortunata deviazione di Piccioni, che fa autogol.
Nella ripresa l’Arzignano appare molto più intraprendente, tant’è che riesce a creare diverse buone occasioni per riaprire la gara, ma la difesa emiliana si fa sempre trovare ben disposta ed organizzata, respingendo al mittente tutte le offensive. Le due formazioni, tornate in campo dopo più di tre mesi di stop, mostrano evidenti segnali di stanchezza e, inevitabilmente, anche il gioco ne risente, con i ritmi che scendono drasticamente. In pieno recupero i giallocelesti accorciano le distanze con un preciso colpo di testa di Barzaghi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma alla fine l’Imolese vince 2-1 e mette una seria ipoteca sulla propria salvezza e sulla conseguente retrocessione dell’Arzignano.