La diretta live della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-Lecce. Tutto pronto per seguire le parole del tecnico bianconero, che a poco più di ventiquattrore dal calcio d’inizio del match contro i giallorossi parlerà da Vinovo per presentare i temi dello scontro che apre la ventottesima giornata di Serie A. Appuntamento con le dichiarazioni dell’allenatore toscano fissato per le ore 16.15 di giovedì 25 giugno.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
Termina qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri
16.33 – “La vittoria dello Scudetto della Juventus femminile? Mi sembra giusto che lo Scudetto venga consegnato alla Juve visto l’andamento del campionato. E’ una squadra che ha vinto meritatamente. C’è solo da fare i complimenti alle ragazze e allo staff”
16.32 – “Pjanic dal punto di vista tecnico non è in discussione. Se sarà ceduto lo sarà per altri motivi ma io in questo momento questa cosa non la prendo nemmeno in considerazione. Lui deve essere umile ma allo stesso tempo deve essere consapevole della sua forza, non si deve preoccupare se sbaglia una o due partite, deve reagire subito. Per quanto mi riguarda io sono contento di Miro e sono sicuro che in quel ruolo ha ancora margine di miglioramento”
16.30 – “Higuain? Quello che gli è successo a livello personale lo ha disturbato. Nel momento di rientro lui non riteneva neanche giusto che si potesse pensare al calcio in questo momento. Sopra ci ha messo questo piccolo infortunio su una vecchia cicatrice. Da quando comincia stare meglio da questo piccolo infortunio mi sembra diverso e mi sembra che stia ritrovando la voglia che aveva inizio stagione. Per noi è un giocatore importante”
16.27 – “Conta di più il discorso mentale o il discorso fisico? Io ho sempre visto le gambe a disposizione del cervello ma non ho mai visto un cervello a disposizione delle gambe. La condizione fisica in questo momento non è ottimale per nessuno. Partita dopo partita si può andare a crescere di condizione fisica ma fino a un certo punto perché ti ritroverai a giocare partite importanti a fine luglio-inizio agosto quando le temperature non saranno ideali. Il livello motivazionale penso che sia fondamentale in questo periodo”
16.26 – “Se ho visto l’Inter? No, perché stavo lavorando. Ho visto soltanto uno spezzone di Atalanta-Lazio. Ma noi dobbiamo guardare poco i risultati degli altri e dobbiamo guardare i nostri. Non è che in questo momento noi abbiamo un vantaggio che può essere considerato sostanzioso. Undici partite fa c’era una classifica nettamente diversa da quella attuale. Ci sono 33 punti in palio e noi dobbiamo avere la mentalità di concentrarci esclusivamente sulla prossima partita senza fare tabelle e conti”
16.24 – “Se la gestione dell’attacco snatura la mia idea di gioco? La decisione finale è la mia ma condividere certe cose con i ragazzi penso sia un processo assolutamente normale che io ho fatto nelle mie squadre. Qualche volta vengon fuori delle idee positive, altre volte delle idee che vengono scartate”
16.22 – “Bernardeschi? Anche quest’anno è stato impiegato in più ruoli. Questa è una sua caratteristiche che agli allenatori fa comodo, per la crescita personale un attimino meno. Ma il giocatore è forte, ho sempre avuto questa sensazione. Ha qualità tecniche e fisiche, deve trovare stabilità nel rendimento e la troverà quando farà una crescita di maturità definitiva come calciatore. Io son sempre dell’idea che lui può diventare un grande interno di centrocampo per le grandi qualità fisiche che ha. Ma può far bene anche da esterno che è un ruolo che in questo momento gli può garantire anche la Nazionale”
16.21 – “Higuain? Ieri si è allenato con la squadra, è un giocatore spendibile per uno spezzone di partita. Ramsey lo stesso, è chiaro che la percezione temporale che abbiamo noi ora è un po’ alterata. E’ vero che si giocano tante partite ma i giorni che passano sono pochi. Ramsey non è al top ma sta salendo”
16.20 – “Arthur primo acquisto ‘sarriano’? Arthur è un giocatore del Barcellona, mi sembrerebbe veramente brutto parlarne e non m’è piaciuto che l’allenatore del Barcellona abbia parlato di Pjanic. Non voglio parlare di queste cose”
16.20 – “La cosa positiva di Bologna è stata l’approccio al secondo tempo e anche i 20 minuti finali. Abbiamo mostrato la voglia di lottare nella fase difensiva, ma mi sarebbe piaciuta una gestione diversa del risultato andando a palleggiare nella metà campo avversaria”
16.19 – “Pjanic? È un giocatore sul quale facciamo pieno affidamento in questo momento. Sta uscendo da un momento delicato con prestazioni sempre in crescendo”
16.18 – “Le partite in questo momento sono tutte difficili. Dovremo essere bravi noi nell’approccio alla partita senza essere superficiali. Dobbiamo avere il massimo rispetto per il Lecce, dobbiamo andare in campo con la convinzione che il risultato è tutto da conquistare”
16.15 – A momenti Sarri si presenterà in conferenza
16.03 – Buon pomeriggio gentili lettori. Intorno alle ore 16:15 il tecnico della Juventus Maurizio Sarri si presenterà ai microfoni per la conferenza stampa della vigilia