Alle 18:00 di domenica 21 giugno Cremonese e Benevento scenderanno in campo in occasione della ventinovesima giornata di Serie B 2019/2020. Il Benevento dei record è con un piede e mezzo in Serie A: la squadra allenata da Pippo Inzaghi vanta un vantaggio di 22 punti dalla terza in classifica, con la promozione che è soltanto una questione di tempo. Il match contro la Cremonese non sarà tuttavia facile: nel recupero la squadra allenata ora da Bisoli ha battuto l’Ascoli facendo un importante passo in avanti in classifica. Ancora però c’è bisogno di incamerare altri punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
CREMONESE (4-3-3) – Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi; Valzania, Castagnetti, Gaetano; Micheal, Parigini, Ceravolo.
BENEVENTO (4-3-3) – Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Tello; Improta, Kragl, Moncini.
CREMONESE-BENEVENTO 0-1 (51′ Insigne)
90′ – FINISCE QUI! CREMONESE-BENEVENTO 0-1!
90′ – Concessi sei minuti di recupero.
90′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER LA CREMONESE! Prima Del Pinto anticipa Ciofani salvando Montipò dopo un’uscita a vuoto, successivamente Palombi calcia in curva da posizione favorevolissima e senza alcuna opposizione.
86′ – Ci prova Deli con un destro a giro assai ambizioso ma poco preciso. Palla alta, ma è la prima giocata di qualità dell’ex Paganese in questo secondo tempo.
85′ – Si difende Inzaghi: fuori Improta, un esterno offensivo, dentro un difensore centrale come Tuia.
84′ – Esauriti i cambi per la Cremonese: fuori Parigini, vittima di crampi, dentro Mogos.
82′ – Altro cambio per Bisoli, il tecnico si gioca la carta Celar.
79′ – Intervento duro di Bianchetti su Improta, altro cartellino giallo.
78′ – Cambia Inzaghi: dentro Coda per Moncini, Del Pinto rileva Hetemaj.
75′ – Gran bell’azione della Cremonese, nata da un lancio splendido di Ciofani per Parigini. Il cross dell’esterno arriva proprio sulla testa di Ciofani, ma Montipò blocca in bello stile.
69′ – Altra azione della Cremonese, in fotocopia: traversone arretrato di Parigini e conclusione totalmente sbagliata di Gaetano.
66′ – Cambia completamente l’attacco dei padroni di casa: fuori Ceravolo, a secco anche oggi, dentro Simone Palombi.
66′ – Cambio Cremonese: fuori un centrocampista, Castagnetti, dentro Ciofani.
53′ – Ammonito Volta che, nettamente saltato da Parigini, commette un intervento ingenuo. Giallo inevitabile.
51′ – VANTAGGIO BENEVENTO! INSIGNE! Azione in verticale del Benevento, chiusa con una conclusione a giro dell’attaccante napoletano che non lascia scampo a Ravaglia!
46′ – Si riparte! Intanto annunciato il secondo cambio della Cremonese: dentro Deli, fuori Michael Kingsley.
FINE PRIMO TEMPO
45’+3 – Finisce il primo tempo: Cremonese-Benevento 0-0.
45’+1 – Ammonito Schiattarella per proteste.
45′ – Concessi tre minuti di recupero.
40′ – Situazione bizzarra: i calciatori di Benevento e Cremonese hanno reclamato per una serie di falli non sanzionati, in realtà l’arbitro aveva perso il fischietto e non poteva intervenire. Si riprende da una punizione per i padroni di casa, ma nella circostanza grandi proteste per un rigore non concesso alla capolista.
35′ – Primo cambio della partita, lo effettua il Benevento. Piccolo problema per Kragl, al suo posto entra Insigne.
32′ – Primo giallo della partita, lo becca il centrocampista Michael Kingsley.
26′ – Ritmi bassissimi allo Zini in questa fase, il Benevento non ha nessun interesse ad accelerare e sta gestendo con disinvoltura uno 0-0 che, nel complesso, starebbe bene anche ai grigiorossi.
21′ – Difese che stanno prevalendo sugli attacchi, al momento impeccabile il quartetto della Cremonese come testimoniato da una grande chiusura di Bianchetti su Moncini.
17′ – Il match non decolla: difese che stanno prevalendo sugli attacchi, sempre il Benevento con ai piedi il pallino del gioco.
8′ – OCCASIONE CREMONESE! Ceravolo, a tu per tu con Montipò, non riesce ad angolare la conclusione e consente al portiere di respingere agevolmente.
7′ – Non una bellissima partita in quest’avvio, contraddistinto da tanti errori anche banali.
4′ – Benevento subito in partita. Uscita imprecisa di Ravaglia e mischia in area di rigore, la conclusione di Kragl trova Crescenzi pronto in opposizione.
1′ – Calcio d’inizio! Si parte!
17:15 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Cremonese-Benevento, match valido per la ventinovesima giornata di Serie B 2019/2020.