Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Inter-Sampdoria, recupero della venticinquesima giornata della Serie A 2019/2020. Il tecnico nerazzurro si è soffermato sulle difficoltà della partita di domani, spendendo parole positive per Eriksen: “Christian si è totalmente calato nella nostra realtà – ammette a Inter Tv – cerchiamo di trovare delle situazioni di gioco per esaltare le caratteristiche dei giocatori in rosa. La prima cosa che dobbiamo fare è cercare di vincere la partita contro la Sampdoria, significherebbe andare a 6 punti e non sarebbe un distacco abissale”.
“Abbiamo lavorato molto bene – prosegue Conte – intensamente sia dal punto di vista fisico che tattico. Noi ci vogliamo giocare questo finale del campionato al massimo senza porci limiti. Chiaramente i nostri margini d’errore sono minori rispetto a chi sta davanti, ma c’è la passione e tanto lavoro alle spalle per poter far bene. Siamo fiduciosi”.
“Abbiamo lavorato tanto – ribadisce il tecnico dell’Inter – e penso che la squadra sia cresciuta sotto tutti i punti di vista. Ho fiducia non solo per il presente ma anche per il futuro. Ranieri? Claudio è un ottimo allenatore, quello che ha fatto con il Leicester è straordinario, ed è una grandissima persona che ho avuto e ho il piacere di frequentare. Gli auguro il meglio a partire dalla prossima partita, dopo che giocheranno contro di noi”.