Il live e la diretta scritta della conferenza stampa di Maurizio Sarri in vista della finale di Coppa Italia 2019/2020 tra Juventus e Napoli. Il tecnico bianconero parla oggi ai microfoni della Juventus in vista della sfida che vale il titolo dopo le semifinali della scorsa settimana. Sportface.it vi terrà compagnia con un live scritto dalle ore 13:30 di martedì 16 giugno con tutti gli approfondimenti e le parole di Sarri.
Segui il live su Sportface.it
13.48 – “Mertens? E’ un grande giocatore, ha raggiunto un grande obiettivo che prima era di Hamsik. Con le qualità di base che aveva è esploso definitivamente. Gattuso? Mi piace molto, è un ragazzo schietto e parla diretto. Viste le mie caratteristiche mentali mi piace. Non sono sorpreso da quello che sta facendo perché ha fatto bene anche al Milan”.
13.47 – “Higuain non penso sia recuperabile, ha fatto lavoro differenziato. Abbiamo avuto il rientro di Ramsey, vedremo se ci sarà una sua disponibilità per una piccola parte di partita. In campionato contro il Napoli abbiamo fatto una brutta partita”.
13.44 – “A volte ci è mancata la cattiveria, la partita è stata condizionata da mille fattori. Un risultato che ci ha garantito la finale quello ottenuto contro il Milan. C’erano le condizioni per andare in finale senza spendere tutto”.
13.43 – “Dal punto di vista mentale abbiamo passato un periodo strano e difficile, poi dipende dalla sensibilità di ognuno. Da questi periodi non esci come prima, hai la possibilità di diventare migliore, ma anche una persona peggiore. Ho trovato i miei ragazzi più aperti e più sorridenti. Io sono più transigente con loro”.
13.41 – “Qualche partita l’abbiamo sbagliata, è normale per quasi tutte le squadre. I risultati sono i migliori degli ultimi 50 anni per un allenatore esordiente alla Juventus. La vittoria è diventata quasi un’abitudine. La vittoria non è però scontata, va vissuta come un evento eccezionale”.
13.39 – “E’ il momento di tirare fuori tutto quello che abbiamo, anche se non sarà il 100% magari. Giochiamo per arrivare in questa fase della stagione in corsa per tutto”.
13.38 – “Cristiano Ronaldo? Io penso che abbia fatto bene nei primi 30 minuti e poi si sia affievolito. La condizioni non possono essere ottimali. A livello quantitativo ha fatto una buona prestazione, gli manca un po’ di qualità in questo momento. Il talento è cristallino,
13.36 – “Mi girano i co*****i quando dicono che non ho vinto niente, io ho fatto otto promozioni tutte sul campo. E’ un percorso difficile quello che ho fatto, sono contento di esserci riuscito. La voglia di vincere trofei più importanti è dentro di noi. Dobbiamo farlo anche per i tifosi, non ho retro-pensieri su altre cose”.
13.34 – “Dybala falso nove? Le posizioni che vengono assegnate sono in fase difensiva, in fase offensiva hanno libertà. Vedremo con quale soluzione partiremo”.
13.34 – “Vedremo che atteggiamento avrà il Napoli domani, quando si chiudono hanno una grande solidità. Una squadra che negli ultimi tempi si è espressa ad alti livelli”.
13.33 – Arrivato in sala stampa Sarri: “In cinque giorni non cambia la condizione fisica. E’ una partita particolare, diventano tutte automaticamente partite difficilissime, dal punto di vista fisico e mentale. Fa parte della anormalità di questo periodo”.
13.30 – Ancora qualche istante prima di assistere alla conferenza di Sarri.
13.25 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Maurizio Sarri. A breve le parole del tecnico.