Golf

Ryder Cup Roma 2022, stanziati 50 milioni per le infrastrutture

La Ryder Cup al Colosseo, Roma - Foto Antimiani - FIG

E’ stato firmato in queste ore il decreto che eroga i fondi per la realizzazione e la miglioria delle infrastrutture e la viabilità in vista della Ryder Cup 2022, in programma dal 30 settembre al 4 ottobre  al Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Il decreto è stato firmato dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli e dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri.

Il totale dei fondi ammonta a 50 milioni di euro, da utilizzare nel triennio 2020/2022. L’accordo è stato raggiunto con la Regione Lazio, che dovrà attuare gli interventi necessari alla realizzazione di quanto previsto.

Una nota ufficiale entra maggiormente nel dettaglio dei lavori all’orizzonte: “Riguarderanno l’efficientamento e l’adeguamento delle infrastrutture esistenti, oltre che l’accessibilità ai luoghi dell’evento e la valorizzazione territoriale. Tra gli interventi previsti, sette milioni di euro sono previsti per nuova viabilita’ di raccordo, oltre che la messa in sicurezza delle rotatorie extraurbane e delle tratte viarie. Tredici milioni di euro andranno invece investiti per il raddoppio di via Marco Simone e di parte della SP Palombarese.”

SportFace