Sono giorni molto caotici e complicati per gli Stati Uniti che, oltre alla continua espansione della pandemia di Covid-19, devono fare i conti anche con il disordine pubblico notturno, generato dai manifestanti contro la morte dell’afroamericano George Floyd.
Dopo il campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, anche Alex Zanardi ha espresso il suo pensiero in merito a tale situazione, attaccando il presidente Usa Donald Trump: “Lewis Hamilton, hai ragione. Essere sofferenti e con il cuore spezzato di fronte a tutto ciò che sta accadendo negli Stati Uniti non è abbastanza. Dovremmo parlare a sostegno dei nostri fratelli. Ma il silenzio più forte è quello del loro presidente e questo ci lascia tutti con una spaventosa mancanza di speranza…”.
@LewisHamilton , you’re right. To be pained and totally heartbroken in front of all it’s happening in the USA isn’t enough. We should speak in support of our brothers. But the loudest silence is the one of their president and this leaves us all with a frightening lack of hope…
— alex zanardi (@lxznr) June 1, 2020