Prenderà il via tra due settimane dal circuito del Qatar la nuova stagione di MotoGp e Marc Marquez, già due volte campione del mondo, in visita al Techonology Centre Repsol di Mostoles (Madrid) insieme al compagno e connazionale Pedrosa ha avuto modo di parlare del momento attuale e delle prospettive relative all’annata che si appresta ad accendere i motori.
“Come vedo la situazione? Il primo giorno avrei detto molto male, il secondo solo male mentre il terzo giorno, bene”, le dichiarazioni del pilota spagnolo, grande rivale di Valentino Rossi nel finale “polemico” dello scorso campionato, che ha avuto anche modo di parlare del suo incontro con il pilota italiano nei test che si sono svolti di recente in Australia: “Non ho provato nulla onestamente. L’obiettivo di tutti è quello di vincere e per farlo dobbiamo affrontarci”. Una sfida all’ultima curva che terrà viva l’attenzione degli appassionati che dovranno fare attenzioni soprattutto agli ultimi giri, decisivi secondo il corridore di casa Honda: “Sono consapevole che saranno decisivi gli ultimi giri e questo è un buon segno”.
Uno stile di guida forte ed aggressivo che nessuno, soprattutto l’iberico non intende cambiare: “Lo scorso anno non ho ricevuto penalità e non intendo cambiare il mio stile. Gli ultimi giri ed i momenti decisivi li corriamo tutti al limite ma mia intenzione è quella di fare sempre meglio, è scritto nel mio DNA”.