Calcio

Palermo, si dimette Iachini. Zamparini: “E’ un deficiente”, pronto Ballardini

Giuseppe Iachini - Palermo 2015/2016 - fotomenis.it

Non c’è pace nella stagione del Palermo, alle prese con un vero e proprio incubo e con una classifica davvero preoccupante che vede la squadra siciliana con un solo punto di vantaggio sul Frosinone, terz’ultimo. Nella giornata odierna sono arrivate le dimissione di Giuseppe Iachini, oramai ex tecnico dei rosa-nero, già richiamato a stagione in corso dopo aver già subito un esonero.

Non l’ha presa bene il presidente Maurizio Zamparini che ai microfoni de “La Zanzara”, noto programma radiofonico condotto da Giuseppe Cruciani, ha sparato a zero sul suo dimissionario allenatore: “E’ impazzito, non lo riconosco più. Un proprietario non può parlare della sua squadra? Dobbiamo sempre difendere gli allenatori?”. Solo un dolce antipasto questo rispetto alle parole che poco dopo sarebbero arrivate: Iachini è un deficiente che fa giocare male la squadra. Ha una mentalità perdente e non gliene frega un cazzo, è in scadenza di contratto e sarà già d’accordo con un’altra squadra”. 

Un campionato di corsi e ricorsi storici e che davvero potrebbero aldilà di giochi di parole far passare alla storia questa stagione come la più complessa della società palermitana. Infatti sarebbe pronto a tornare a dirigere l’orchestra Davide Ballardini, allontanato non più tardi di qualche settimana fa, dopo uno scontro incredibile con lo spogliatoio che lo aveva messo letteralmente all’uscio, nelle parole pronunciate dal portiere della squadra Stefano Sorrentino.

SportFace