Lewis Hamilton è intervenuto insieme a Toto Wolff a Sky F1, dove il sei volte campione del mondo è stato intervistato da Martin Brundle. Da vero fuoriclasse, il britannico ha spiegato come non smetta mai di imparare cose nuove cercando di migliorarsi: “La vittoria arriva per tanti elementi e fattori, lo scorso anno alcune volte siamo inciampati e quindi ci sono sempre aree in cui possiamo fare meglio. Da pilota mi chiedo: come posso migliorare la comunicazione con i ragazzi del team e in fabbrica? E come posso offrire io prestazioni migliori?“
Alcuni di questi margini di miglioramento, anche dopo tutti questi anni, arrivano ancora dalla tecnica di guida: “La tecnica si evolve di continuo, cambio qualcosa ogni stagione e anche più volte nel corso dell’anno – rivela Hamilton – Quest’anno per esempio sono state mantenute le gomme dell’anno scorso ma avevamo avuto dei problemi e quindi dovrò continuare ad apportare dei piccoli cambiamenti alla mia tecnica di guida. Fa parte del gioco, dobbiamo essere in grado di adattarci a tutto.”
Sulla nuova monoposto, il pilota della Mercedes resta sul vago: “Spero sia fantastica, è una macchina nuova e quindi non so ancora come gestirla al meglio.”