Importante cambiamento nella politica dei prezzi di Sky. La pay tv di Murdoch ha deciso di attuare un nuovo piano per il listino a partire da fine aprile: ecco le novità e le offerte. La prima notizia positiva è che per il momento, probabilmente a causa dell’emergenza legata alla pandemia di coronavirus, è stato abolito il costo iniziale per l’attivazione, procedura valida però soltanto per gli abbonamenti sottoscritti online.
Veniamo ora a due pacchetti il cui prezzo a partire da fine aprile diventa particolarmente vantaggioso. Il primo pacchetto è Sky Cinema, che per i clienti fibra vede uno sconto davvero sostanzioso: per i primi 12 mesi, infatti, l’abbonamento costerà 24.90 euro anziché 44.20. Si avrà anche diritto al ticket Sky Tv con l’offerta di intrattenimento targata Sky, le serie Original e quelle internazionali, in più lo sport di Eurosport. In più, senza costi aggiuntivi, oltre al cinema di Sky anche quello dei canali Premium.
Interessante anche il pacchetto Intrattenimento Plus, che sempre per i clienti fibra costerà 24.90 euro al mese per i primi dodici mesi al posto di 43.39 euro. Incluso Sky Tv e Sky Famiglia con tutti i programmi per bambini, ma soprattutto Netflix, il famoso e ambito servizio di streaming con il meglio delle serie tv e dei film più amati. Nel caso di aggiunta di uno o più pacchetti, per esempio Sport o Calcio, però, si andranno a perdere gli sconti. Non tutti i clienti potranno attivare questi abbonamenti Sky via fibra: occorre infatti una velocità della rete che soddisfi i requisiti, e sul sito di Sky è possibile effettuare il rapido test per capire se si è idonei all’offerta.