Il centrocampista della Sampdoria Albin Ekdal, protagonista della rubrica #AskEkdal, ha avuto modo di interagire con i propri tifosi su Facebook e Twitter: “Dura affrontare un mese di quarantena tutto solo, la mia famiglia non e’ qui, quindi passo il tempo a guardare film e serie tv, leggo, gioco alla play con amici, prendo il sole in giardino, ma soprattutto dormo molto di più visto che non c’e’ mia figlia che si sveglia presto”.
La gioia più grande dell’avventura in blucerchiato dello svedese non poteva che essere la vittoria contro il Genoa: “Vincere il derby contro il Genoa e’ stata una cosa incredibile che non dimenticherò mai, sapevo quanto era importante per i tifosi ed essere uno dei giocatori che ha regalato loro questa gioia e’ stato fantastico, cercherò di vincerne il più possibile in futuro”.
Ekdal ha avuto diverse esperienze in giro per l’Europa, in particolare con l’Amburgo in Bundesliga: “Io e la mia famiglia stiamo molto bene a Genova, la gente e’ simpatica, abbiamo il mare davanti casa e per noi svedesi e’ qualcosa di fantastico. Il Bayern Monaco che era una macchina perfetta che non si fermava mai con giocatori come Lewandowski, Ribery, Robben e Muller, campioni incredibili. Poi c’e’ la Spagna, una squadra che tiene sempre la palla e che ti fa girare la testa. Come giocatori singoli dico Hazard, Ronaldo, Ibrahimovic e Robben, l’olandese mi piaceva tantissimo. Spero che ci vedremo presto allo stadio per giocare e cantare insieme”.