Massimo Barbolini lascia la panchina dell’Igor Gorgonzola Novara. Dopo tre stagioni, il prossimo 1 luglio, l’allenatore non sarà più legato al club piemontese, interrompendo il contratto in essere che avrebbe avuto scadenza nel 2022. Il tecnico modenese vuole infatti riavvicinarsi a casa per motivi personali. La società, rimasta stupita dalla decisione di Barbolini, ha risposto con una nota: “Abbiamo recepito con grande stupore la richiesta di Massimo, dato che appena un anno fa avevamo condiviso di prolungare il sodalizio fino al 2022. A Massimo va un ringraziamento per i traguardi che ha contribuito a far raggiungere al club e il nostro miglior augurio per la sua prossima avventura sportiva“.
Il ringraziamento arriva anche dal tecnico: “Prima di tutto vorrei ringraziare la società e gli sponsor, perché come spesso dice Fabio Leonardi, gli sponsor in questa società hanno una funzione anche di sostegno e di amicizia, è una cosa molto bella che non ho mai trovato e quindi mi sembra giusto ringraziare anche loro. Ringrazio anche le ragazze, lo staff, i tifosi, tutta Novara per i tre bellissimi anni che abbiamo vissuto assieme“. “La mia decisione non è stata per nulla facile, perché ripeto a Novara sono stato bene e credo sarei stato ancora meglio, ho potuto lavorare ad altissimi livelli e insieme abbiamo raggiunto dei risultati eccezionali” ha spiegato il tecnico.
“Novara continuerà a vincere perché ha vinto prima di Massimo Barbolini, ha vinto con lui e vincerà dopo” ha aggiunto l’allenatore, “Non è un dovere, è un piacere ringraziare oggi per tutto quello che ho potuto fare in questi tre anni“. “Dal 2006 ho fatto questa scelta di allenare la Nazionale, poi in Turchia e in giro per il mondo, è proprio una cosa molto semplice: provare a stare più vicino alla famiglia perché è necessario. Egoisticamente è necessario anche a me, ma anche alla mia famiglia, per cui ho preso a fatica questa decisione” ha concluso Barbolini in collegamento telefonico con ivolleyMagazine.