Serie A

Spal, Petagna fa una donazione al ‘Niguarda’: “Sento la necessità di aiutare chi ne ha bisogno”

Andrea Petagna, Spal 2019/2020 FOTO FRAIOLI

L’attaccante della Spal, Andrea Petagna, tra i fondatori di una campagna di raccolta fondi a favore degli ospedali pubblici italiani in soccorso all’emergenza causata dal Covid-19 all’insegna dell’hastag #NonLasciamoIndietroNessuno, è riuscito a raccogliere circa 300mila euro. La somma andrà all’ospedale Niguarda di Milano per consentire l’acquisto di postazioni di rianimazione per il reparto di terapia intensiva.

Petagna ha donato 35mila euro, ma anche altri giocatori hanno dato il proprio contributo, come i suoi compagni di squadra Fares, Sala, Cerri e Valdifiori. All’iniziativa hanno aderito anche il milanista Romagnoli e l’atalantino Ilicic. La piattaforma GoFundMe sta portando avanti questa iniziativa di solidarietà, che coinvolge personaggi dello spettacolo e dello sport.

Il numero 37 della Spal ha lanciato un messaggio attraverso il suo profilo Instagram: “Ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione nel mio lavoro e di guadagnare tanti soldi. Oggi più che mai sento la necessità di aiutare chi ne ha bisogno. In Italia non ci possono essere pazienti di serie A e pazienti di serie B. Chiunque e’ a rischio, di qualsiasi eta’, deve essere salvato”.

SportFace